Menu

Note Legali

Note Legali Sito Internet www.centrostudiprivacy.it

1.        Definizioni

 

Per “Note Legali” si intendono le presenti condizioni e termini legali.

Per “Sito web”, “Sito” o “Sito internet” si intende la homepage del sito www.centrostudiprivacy.it nonché le altre pagine internet in questo contenute.

Per “contenuti” si intendono i documenti testuali, immagini, note redazionali, comunicazioni, locandine, fotografie, video, banche dati ed ogni altro materiale di qualunque tipo e natura pubblicato sul sito.

Per “servizi” si intendono tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo sito web.

Per “visitatore” o “utente” si intende qualsiasi persona che accede al sito web, con o senza il permesso del Titolare del sito o che lo utilizzi.

Per “link” si intende il richiamo diretto, contenuto in un sito, a una determinata pagina di un diverso sito, senza transitare per la "home page" di quest'ultimo sito.

 

2.       Titolarità del sito web

 

Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Matteo Colombo – via Milano 22 – Cantù (Co) – P-iva 03001910136 – C.F. CLMMTT70E11B639Q che ha provveduto, in conformità alle normative vigenti, a registrare il dominio www.centrostudiprivacy.it nonché il marchio “Centro studi privacy” (CSP Centro Studi Privacy – Accademia del DPO) che caratterizza le pagine del sito.

 

3.     Proprietà intellettuale

 

Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di proprietà intellettuale e diritto d’autore. Matteo Colombo è Titolare dei diritti di proprietà intellettuale sui contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, immagini, grafici, documenti, marchi, loghi, comunicati, articoli, nonché il software applicativo, i codici e i formats scripts utilizzati per l'implementazione del sito.

Tutti i contenuti pubblicati sul sito non possono essere copiati o riprodotti, salvo entro i limiti di quanto necessario per la loro visualizzazione online.

L’Utente può stampare le pagine del Sito per uso personale a condizione che non venga apportata alcuna modifica ai materiali pubblicati sul sito e che il marchio “CSP Centro Studi Privacy – Accademia del DPO” appaia in tutte le pagine. È proibito qualsiasi utilizzo, per qualsivoglia finalità, di parti estratte dal Sito, se non in conformità con le predette condizioni.

Alcune pagine di questo sito web potrebbero contenere materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, Matteo Colombo non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

L’utilizzo dei siti non prevede il rilascio di licenze o autorizzazioni per l’uso dei contenuti presenti sul sito quali, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, grafici, icone, loghi, immagini, download digitali, raccolte dati, software, video, schede tecniche.

 

4.     Condizioni per l’accesso al sito web

 

Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, è pregato di non accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito. In qualsiasi momento il Titolare del sito si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l'accesso al sito web implica l'impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Il Sito è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica, L’utente che li utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software).

I servizi forniti dal sito non includono la fornitura di un computer o altre attrezzature necessarie per accedere ad una connessione internet e fruire dei contenuti del Sito. L’Utente dovrà essere in grado di collegarsi alla rete Internet, avere tutti gli accessori di collegamento necessari e gestire in autonomia la connessione secondo le tariffe del proprio operatore.

Sebbene il Titolare del sito si impegni a garantire la disponibilità del sito ogni giorno 24 ore su 24, lo stesso non dovrà essere ritenuto Responsabile se, per qualsivoglia motivo, il sito non fosse disponibile in un dato momento o in un determinato periodo di tempo. L’accesso al sito potrà essere temporaneamente sospeso, senza preavviso, nel caso di un guasto al sistema, per attività di manutenzione o riparazione o per ragioni al di là del ragionevole controllo del Titolare del sito.

 

5.     Termini e condizioni per l’utilizzo del sito

 

L'accesso al sito web ai suoi contenuti, come visitatore è consentito solo per gli scopi ammessi dal Titolare del sito ed evidenziati su questo stesso sito web, ossia per visualizzare l’offerta formativa di “Centro Studi privacy – Accademia del DPO”, per iscriversi on line a corsi di formazione, workshop e/o seminari in genere, nonché per inviare richieste di informazioni ed essere contattato dal Titolare.

Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale e non possono essere oggetto di duplicazione, alterazione, divulgazione, diffusione, commercializzazione in genere.

In ogni caso, l'utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.

Sono in ogni caso vietati:

-la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto;

-i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);

-i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso del Titolare del sito in violazione delle presenti condizioni;

-il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file "nascosti" (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), trojan horse a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l'integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;

-l'utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;

-la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica);

- la trasmissione di materiale che incoraggi condotte contrarie alle vigenti normative, codici di condotta o simili; l’accesso non autorizzato ad altre reti di computer o l’interferire con l’utilizzo dei siti da parte di terzi;

- l’introduzione sul sito di link senza autorizzazione del Titolare.

È proibito ai visitatori postare sul o trasmettere al Sito, o dal Sito qualsivoglia materiale:

- minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, anti-razziale, discriminatorio, minatorio, scandaloso, istigante, blasfemo, che violi la riservatezza e la privacy, o che possa creare disturbi o disagi;

-  in relazione al quale non abbiate ottenuto tutte le licenze e/o le autorizzazioni necessarie;

- che costituisca o istighi a una condotta considerata un reato, che generi una responsabilità civile, che altrimenti sia contrario alla legge, o che violi i diritti di terzi, in qualsiasi paese del mondo;

- tecnicamente dannoso (compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, virus

informatici, bombe logiche, “Trojan horse”, worm, componenti nocivi, dati alterati o altri software

maligni o dati dannosi).

Il Titolare del sito si impegna a collaborare attivamente con le Autorità competenti in caso di utilizzo improprio del sito.

 

6.     Collegamenti con altri siti web

 

Nel sito web www.centrostudiprivacy.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi rispetto ai quali il Titolare del presente sito non ha alcun controllo e/o responsabilità. Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.  Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione. Il Titolare del sito www.centrostudiprivacy.it non è da considerarsi in alcun modo responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite "links" che non sono sotto il loro controllo.

 

7.     Responsabilità

 

Il Titolare del sito non può essere ritenuto responsabile per:

- fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del Contenuto né per eventuali fatti e/o danni causati da azioni intraprese a seguito di comportamenti vietati dell'utente o di terzi o in virtù di un utilizzo improprio del sito;

- problemi derivanti all'utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico/telematico, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il Contenuto viene trasmesso;

- pregiudizi e/o danni che potrebbero risultare a carico del Visitatore e/o a carico di terzi (tra cui, a mero titolo esemplificativo, danni diretti indiretti, punitivi, ovvero lucro cessante, perdita di utili, avviamento, dati, contratti, ovvero perdita o danni derivanti o correlati in qualsiasi modo ad un'interruzione delle attività, e nel caso di un illecito (compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, negligenza, contratto o altrimenti), dal Sito, ovvero dall’utilizzo o dall'incapacità di utilizzo del Sito, ovvero a seguito dell'utilizzo del Sito, di qualsivoglia sito Web correlato al Sito o del materiale ivi contenuto, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite o danni prodotti da virus che potrebbero infettare il vostro computer e relativa attrezzatura, software, dati, o altro bene dopo l'accesso al Sito, utilizzo o navigazione, o dopo aver scaricato del materiale dal Sito o da siti collegati: l ’Utente che naviga sul presente sito deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (es. antivirus, firewall, etc.) e pertanto le relative spese di riparazione/ripristino debbono intendersi a carico dell’Utente.

Più precisamente il Titolare del sito declina ogni responsabilità per:

- incompatibilità dei siti con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’Utente;

- problemi tecnici, compresi errori o interruzioni dei siti;
- attacchi subiti dall’utente durante la navigazione internet (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici..);
- danni alle apparecchiature/software informatici che l’utente utilizza per la navigazione.

 

8.    Normativa applicabile e Giurisdizione

 

 Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione al presente sito sarà competente il Foro di Milano e si applicherà la legge italiana.


9.    Protezione dei dati personali

 

I dati personali che verranno acquisiti mediante il sito web www.centrostudiprivacy.it saranno trattati dal Titolare del sito nel rispetto del D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Per saperne di più sulla politica sulla privacy di “Centro Studi Privacyclicca qui, per avere maggiori informazioni sui cookie utilizzati dal sito clicca qui.